Comments are off for this post

La cucina trevigiano dello Chef Alcide Candiotto sbarca a Perugia

La cucina trevigiana dello Chef Alcide Candiotto sbarca a Perugia

Continua la collaborazione di Assocuochi con Coldiretti Treviso che, in questa occasione ci porta a Perugia, nella bellissima cornice del Golf Club.
Oltre al nostro presidente, ha partecipato da protagonista anche il maestro di intagli Alessandro Barbesin, realizzando le sue sculture ed aiutando la brigata nel servizio, che è stato piacevole e di qualità.

Un ringraziamento doveroso al responsabile di Campagna Amica Coldiretti Treviso, Luca Colussi, che ci ha coinvolto in questa bellissima esperienza.

Luca Colussi a riguardo ha scritto:

“Si è concluso domenica con un pranzo memorabile all’insegna delle eccellenze della Marca trevigiana la tre giorni della “Bizzarri Golf CUP 2016” al Golf Club di Perugia.

Per Campagna Amica e Coldiretti Treviso è stata la prima esperienza nel nuovo ambito di promozione dei nostri prodotti agroalimentari: quello dei Golf Club e dei circuiti di Gare a livello nazionale.

La Tre giorni ha visto la presenza di Campagna Amica e Coldiretti con varie iniziative: Le aziende di Campagna Amica con i loro prodotti in esposizione, le degustazioni di Prosecco e formaggi della latteria Soligo, il pranzo finale con i prodotti di eccellenza in collaborazione con l’Associazione Cuochi di Treviso guidati da Alcide Candiotto. Inoltre con il Progetto “Terra Lirica”, alla presenza del Tenore Francesco Grollo, si sono tenuti vari momenti di musica classica durante le cene di gala all’Hotel Delfina, in Villa Roncalli ed un concerto a Campo Torre dall’Acqua.

Un’esperienza molto positiva che ha visto il Prosecco grande protagonista, ma non solo, tutti i nostri prodotti hanno avuto grande visibilità e curiosità.

Grazie a tutte le aziende che hanno collaborato e sponsorizzato l’iniziativa”.

250 circa le persone servite, straordinari tutti i piatti preparati dalla brigata del ristorante coordinata dallo Chef trevigiano, in particolar modo il risotto al prosecco e il tortino dolce ai piselli.

IL MENU:

Antipasto:
Coniglio in carpione (tipo saor con cipolla carote e sedano in agrodolce) con misticanze di stagione e pesto di foglie di vite.

Primo:
Risotto al Prosecco e basilico

Secondo:
Roast-beef con Asparagi marinati, fagioli borlotti e ribes

  • Dessert:
    Tortino dolce ai piselli con coulis di fragole

    Grazie anche a questa esperienza, possiamo dirci orgogliosi del lavoro che stiamo facendo per la promozione dei nostri prodotti locali e del nostro lavoro, certi che continuando su questa strada otterremo sempre nuove soddisfazioni.