Serata praticamente perfetta, 50 associati presenti, la presenza del direttivo regionale, gli sponsor Coltelleria Spadetto Massimo, ottima cucina dello chef Danzo Fabio, divertentissima Alice Nichele con la sua mosica e karaoke.
IL VERBALE DELL’ ASSEMBLEA
ASSOCUOCHI TREVISO
ORDINE DEL GIORNO 3/07/2017
Ordine del giorno
- Relazione primo semestre
- Corsi attivi e attività
- Bilancio andamento
- Gruppi di lavoro
- Sponsor e collaborazioni
- Progetti futuri
- Tiramisù day
- 16 novembre cena solidarietà
- Aggiornamento situazione padova
- varie
Presenti
Alcide candiotto
Marco pesce
Giovanni Puglisi
Giovanni bonaldo
Cristina andreola
Elena bonsembiante
Riccardo Bolzon
Annamaria pellegrino
Alessandro barbesin
Assenti giustificati
Marco valletta
Valter Crema
Ore 19.00 circa inizio Assemblea con il seguente ordine del giorno:1
1 ) passaggio da 150 associati a quasi 250 numeri interessanti dettati da novità, eventi e lavoro dell’associazione. Tutto il lavoro rovolto verso i giovani si ma dal prossimo anno anche verso professionisti (quest’anno abbiamo piu alunni che adulti, si vorrebbe riequilibrare)
2) corsi di due giorni non hanno funzionato, probabilmente si tornerà a corsi modalità di prima con pomeriggio – partiranno da settembre 4 o 5 corsi sulle scuole, mentre alla loggia (pieve) farà corsi a fascia gialla (sottovuoto/finger)
3) -> tiramisu day compiti e ruoli 1 ottobre + 16 novembre rio san martino cena solidarietà ( quest’anno coinvolto telethon -> fornirà personaggi importanti per promuovere eventi scopo benefico) + griglie roventi che chiede 3 cuochi per giuria + 1 ottobre 8 giudici per le piazze + personaggi cooking show pomeriggio. Da gestire palco in piazza signori. (sentire bonomi savoiardi) -> altre 4 piazze 4 postazioni gara tiramisu per casalinghe – casalinghe porteranno con gara +verranno serviti 2000 assaggi fatti dalle scuole e i fondi vanno a telethon- (2 giudici per piazza) più progetto laboratorio tiramisu per bambini prodotti procurati da assocuochi tv (seguito da Andreola)
4) bilancio -> primo semestre ci si è stabilizzati, due contributi importanti soprattutto castelfranco, polo cucine, -> avanzo attivo di cassa positivo, conto in banca positivo -> nessun sospeso pagamento. (cerchiamo di spingere i corsi , condivisione dei corsi e nostri eventi sui social da parte degli associati)
5) cercare di far interagire di più con gli sponsor e gli associati – euroservicecattering e polocucine hanno dato una forte mano all’associazione, si chiede a associati di farli collaborare con proprie aziende. Coltelleria spadetto nuovo entrato collabora con gruppo intagliatori e soci se possono.
6) gruppi di lavoro -> un po’ rallentati da eventi e mancanza di incontri – presidente propone di far incontrare gruppi un po’ prima per riunione gruppi –( maffioli ha dato disponibilità di sale per fare riunioni.)
7) team intagliatori idea di partecipare a campionati di intaglio formaggi + verdure
8) programmazione a lungo termine. 4 settembre riunione direttivo ( e ore 18 riunione gruppi)
9) 28 ottobre corso intaglio base con matteo padoan ( scuola di crespano)
10) spadetto apre negozio nuovo a montebelluna e all’interno si propone di fare corsi di intaglio/coltelleria
11) giudici griglie roventi bonaldo + puglisi + riccardo b
12) tiramisu day piazza duomo jody
Piazza battistero alessandro
Piazza san vito riccardo
Piazza pescheria bonaldo
13) giacche prossimo anno euroservice + spadetto + altri due da trovare
14) crivellaro -> tesseramenti dieffe -> parlato con pendin avere alunni dieffe tesserati come alunni (eventualmente all allievo adulto far pagare costo vivo della giacca) -> rivista gli articoli sono di chi scrive
15) terme euganee -> loro dicono che non vuole guerra ma hanno mandato atto giudiziario. Fare tentativo parlare con bondi (pd) e unione cuochi veneto. Crivellaro ha dato in carico all avvocato della fic che si prenderà cura del fatto -> percorso a step da vedere (richieste di anhttp:\\/\\/www.assocuochitreviso.itamento assemblea sono inconsistenti) -> sicuramente grave danno di immagine a fic.
16) campionati italiani posti riservati a 12 (da 16) squadre regionali favorite – spingere alla selezione per iol miglior allievo -> far parlare dei campionati per più tempo possibile per coinvolgere le scuole etc. -> volantini per le scuole senza sponsor
Ore 20.00 chiusura assemblea