Comments are off for this post

ESORDIO CON IL BOTTO DELLE LADYCHEF AI CAMPIONATI ITALIANI DELLA CUCINA

Il giorno 20 febbraio, a Rimini fiera si è svolta l’ennesima edizione Beer Attraction con al suo interno una parte dedicata alla Federazione Italiana Cuochi con i Campionati FIC di cucina 2017 con le svariate discipline internazionali da concorso di cucina a pasticceria. Assocuochi Treviso ha partecipato con le sue Lady chef nella gara tutta al femminile, per la prima volta nelle edizioni dei campionati italiani. Il team Lady chef ha gareggiato nella categoria “cucina calda” a squadre. Incredibile e strabiliante il risultato ottenuto dalle giovani cuoche trevigiane, che tengo alto il valore e l ‘importanza della cucina in rosa. La squadra Ladychef del Veneto è formata per Treviso dalla coordinatrice provinciale e regionale Cristina Andreola, Sara Poloni e Iolanda Baratto; per Verona Silvia Strerzi, Debora Saggioro e per Padova Giada Favaro.

I piatti che hanno portato alla medaglia d’argento sono stati:

Starter “Mare d’Inverno”, merluzzo mantecato, street food, whisky caffè.

Main Course: “La Corte, l’orto e il Brolo” (petto d’anitra, rum e miele, raviolo d’anatra e topinambur e cannolo di patè di fegatini.

Dessert: “Lettera a Giulietta” cremoso al cioccolato fondente, pistacchio e lampone, semifreddo al Kumquat e cioccolato bianco, cake al tè e pera.

Viste le numerose richieste per le ricette e l’esperienza dei campionati, Cristina parteciperà alla cena dei soci Assocuochi del 27 febbraio a Villa Corner, Vedelago; per raccontare la forte esperienza vissuta sin da settembre con le varie ore di prove fino ad arrivare alla giornata di ieri.

Complimenti ragazze! Ci auguriamo che continuiate con questa passione e questi risultate in modo da portare sempre più in alto la nostra associazione e la cucina in rosa.