Comments are off for this post

Contest junior talent 2015

Grandi talenti per il contest che si è svolto domenica 25 ottobre al BHR hotel di Treviso, all’interno del prestigioso italwine festival.
un cooking show che si è svolto dalle 16 alle 18 con nomi importanti della cucina veneta, Eros Marchi, Chef Veratour di prestigio internazionale non chè membro del team intagliatori di Assocuochi Treviso, Davide Fiorentin, ex membro della scuderia di Alajmo, e Andrea Zanin fino a qualche mese fa secondo Chef di Nicola Dinato del Feva. tutti Grandi talenti, stellati, under trenta e con grande voglia di mettersi in gioco con questo contest dall’anima benefica e dal carattere salutistico. i piatti presentati erano infatti tutti di carattere salutistico ed ecosostenibile, mentre il ricavato della gara sarebbe andata tutta alla lega del filo d’oro.

il vincitore è stato premiato con la partecipazione ad un corso di analisi sensoriale ed ha stupito per il gusto del piatto e la particolare attenzione sulla scelta di ingredienti salutare, infatti tra la giuria hanno partecipato anche membri dello IOV che ne hanno decretato la vincita assieme ad una ben fornita giuria, alcuni membri dell Euroisa.

ecco il programma del vincitore
Zucca e riso rosso con mostarda veneta e latte ridotto
crema di ceci, rosmarino e tartare di palamita con pane carasau
cremoso alla ricotta di capra e armellini caramellati e corn flakes
pizzoccheri tiepidi ai cavolfiori, pomodori secchi e patate, salsa di arancia

a breve tutte le ricette nel nostro sito!

Davide Fiorentin

Andrea Zanin

Eros Marchi

Giuria e premiazione con Assocuochi