Il suo è un nome che pesa perché lui è Marco Salin; 45 anni di età ed uno spirito da guerriero.
Diplomato all’Ipssar “G. Maffioli” di Castelfranco Veneto è oggi chef di cucina presso la Santi Group, azienda leader nel settore eventi e banqueting.
Inizia la sua attività presso il ristorante “alla Torre” di Castelfranco Veneto, dove seguito dallo chef Nico Martignago apprende le basi solide che lo porteranno presto ad emergere nei contesti ristorativi del territorio.
Nel Gennaio 2006 approda al ristorante “alla” Crosarona di Scorzè (VE) dove affina le competenze gestionali della cucina.
Ha sempre frequentato l’ambiente della Federazione Italiana Cuochi partecipando a numerosi concorsi, fino a diventare chef di spicco del Team Veneto Chef.
Tra i suoi più importanti successi possiamo annotare la medaglia d’oro assoluta alla “Kremlin cup” di Mosca nella cucina calda e gli argenti olimpici e mondiali… e ancora la medaglia d’oro ai campionati italiani 2015.
Dopo 27 anni di esperienza può affermare con certezza assoluta che la cucina è il motore della sua vita, che alimenta la sua irrefrenabile passione.
Predilige uno stile di cucina sobrio ma sempre all’avanguardia… ed è sempre pronto a trasmettere il suo bagaglio professionale per sostenere la crescita di amici e colleghi, specialmente in AssoCuochi Treviso.