Cena associativa sotto le stelle

La cucina di Crema e Assocuochi Treviso in collaborazione con aziende simbolo del nostro territorio ha ideato una serata all’insegna della degustazione dei prodotti tipici di queste realtà.

La serata si è svolta lunedì 13 luglio dalle ore 20.00 nella splendida cornice dei laghetti nel parco del ristorante “La cucina di Crema”.

Più di ottanta partecipanti all’evento hanno potuto assaggiare i prodotti proposti dagli sponsor. “De Stefani” ci ha proposto un ottimo prosciutto stagionato nelle sue cantine dai profumi d’uva e i Giacomini, piccoli salumi che stanno avendo ad oggi ottimo successo. Tutti i prodotti ortofrutticoli della serata sono stati proposti dall’azienda “Nonno Andrea”, dai gustosi pomodori ai fagiolini, al melone in accompagnamento al prosciutto; Valter ci ha poi stupito con un ottimo risotto alla lavanda sempre dell’azienda “Nonno Andrea”, che ricordiamo con il suo metodo di coltivazione si certifica come “Biodiversity Friend”. L’azienda “3 Comuni” ha invece allestito un buffet interamente dedicato ai prodotti di bufala, dalla già conosciuta mozzarella, ai formaggi stagionati per sorprenderci infine con un ottimo burger di bufalo. Il birrificio M’anis ha invece accompagnato l’intera serata con una selezione di tre ottime birre: una bionda tipo pilsner, un’ambrata doppio malto e per il dessert una birra rossa doppio malto, il Birrificio M’anis è cosi riuscito a creare degli ottimi accostamenti che durante l’evento hanno assaporato tutti gli ospiti. Alcune sorprese anche nei dessert, in cui la birra rossa veniva usata per creare un ottimo “Birramisu” e il melone in abbinamento per un altro dolce denominato dalla innovativa cocina di Crema “Birramelon”.

Naturalmente non dimentichiamo i ringraziamenti, a tutto il direttivo, in particolare a Marco Valletta che ha presentato magistralmente la serata e a Sabrina Berta che ha organizzato assieme allo staff di Crema un evento di successo.

Assocuochi Treviso si ripromette di ripetere il successo della serata nella prossima cena associativa.