Comments are off for this post

ASSOCUOCHI TREVISO E GGP Italy

ASSOCUOCHI TREVISO E GGP Italy

Mercoledì 13 Aprile si svolto in un laboratorio attrezzatissimo a Resana un’ attività di TEAM BUILDING COOKING dove gli Chef di Treviso hanno coordinati i lavori in cucina. Protagonisti di questa interessante e sempre più frequente iniziativa i dirigenti della GGP Italy S.p.A di Castelfranco Veneto, leader in Europa nel mercato del Garden .

L’ attività di Cooking Team Building serve ad aumentare ed incentivare lo spirito di gruppo tra colleghi di lavoro di qualsiasi azienda.

Nel corso dell’attività di team building il gruppo di partecipanti opera come una vera “brigata” di cucina, divisa in “partite”, alla guida e alla supervisione il nostro Presidente Chef Alcide Candiotto che ha esordito dicendo: “Il Cooking Team Building stimola infatti la capacità di lavorare in team riscoprendo il piacere della convivialità, del cucinare insieme. In cucina ci si divide i compiti, si ride, si sperimenta e si lavora in armonia proprio come nello staff di un’azienda che deve essere formato da persone fortemente motivate a stare insieme, che collaborano per creare nuove idee di business da cucinare insieme.

La cucina diventa metafora della realtà aziendale, in quanto per cucinare occorre utilizzare

metodi, risorse, organizzazione e competenze, come in Azienda”.

Prezioso è stato il supporto delle nostre Lady Chef Elena Pancotti e Emanuela Corazzina che con pazienza e maestria hanno aiutato i partecipanti a lavorare in squadra partendo dalla costruzione di una linea di cucina per finire con il servizio vero e proprio.

Come in una vera cucina, infatti, è indispensabile creare in ogni “partita” uno spirito di

collaborazione. Tutti lavorano stando attenti contemporaneamente alle direttive dello Chef e agli interventi dei propri compagni,alla collaborazione con i colleghi che operano nella altre “partite”, integrandosi attraverso lo scambio e la coordinazione delle materie prime (ingredienti) che vengono utilizzate durante l’elaborazione di ogni portata che compone il menu. Dopo la fase della preparazione, la brigata si siede a tavola e mangiando ciò che ha cucinato si rende conto che solo una squadra unita genera risultati e ricompensa del lavoro svolto.

Un ringraziamento doveroso a Sabrina Bruschetta (GGP Italy) per il coordinamento e Luca Pasinato (GGP Italy) che ha avuto l’intuito di unire questo due importanti realtà del territorio, Assocuochi Treviso e GGP Italy.