Comments are off for this post

ASSEMBLEA GENERALE: ENTUSIASMO E SODDISFAZIONE PER L’ESPERIENZA AD AMATRICE

TURRITA DI AMATRICIANA
Ieri a Montebelluna in Villa Luisa Francesca si è svolta l’assemblea generale della Federazione Italiana Cuochi sezione di Treviso; assemblea che si è entusiasmata con gli interventi del socio Gianni Bonaldo (referente Emergenze Assocuochi Treviso) e di Claudio Crivellaro (Presidente Unione Cuochi del Veneto), che hanno relazionato sulla Grande Esperienza della settimana nella cucina da campo a Torrita di Amatrice. Settimana davvero difficile quella dal 19 al 23 gennaio 2017, dove oltre al problema terremoto si è aggiunto quello della neve. Per questo motivo il numero dei pasti è pressoché raddoppiato, creando difficoltà aggiuntive superate però brillantemente dai nostri Super Chef, che alla fine hanno lasciato il campo con le lacrime agli occhi passando in mezzo ad un passerella di volontari e addetti ai lavori. Tanta emozione e soddisfazione che ripaga di tutti i sacrifici di questi duri giorni al campo.

 

 

Un ringraziamento speciale anche allo Chef Giuseppe Battistini che ha ricoperto il ruolo di Capo cucina. Oltre a Gianni e Beppi in brigata hanno lavorato Fabio Sanguin di Padova e Giorgio Pegoraro di Vicenza.

 

 

 

La settimana prima un altro trevigiano DOC ha lavorato nella stessa cucina: si tratta dello Chef Marco Salin,che ha raccontato di aver vissuto la sua più forte esperienza lavorativa ed umana.

 

 

 

 

“Grazie ragazzi” è stato il commento finale del Presidente di Assocuochi Treviso Alcide Candiotto alla fine dell’ assemblea ed un grande e caloroso applauso di riconoscenza da parte di tutti i soci presenti.