Comments are off for this post

35 FESTA DEL RADICCHIO VARIEGATO DI CASTELFRANCO VENETO

Festa del Radicchio Variegato.
Si è svolta domenica 18 dicembre la 35° Festa del radicchio variegato di Castelfranco detto anche poeticamente “Il fiore che si mangia”.

Al mattino di fronte al Municipio l’esposizione dei produttori con ben 22 partecipanti che si sono sfidati in una gara molto sentita.
Verso le ore 11.00 è avvenuta premiazione in sala consigliare addobbata con maestria dai nostri associati Gianni Bonaldo e Elisabetta Zanesco. 
A seguire la degustazione  della squisita zuppa “RADICI E FASOI” preparata dallo Chef Alcide Candiotto con i suoi allievi della Dieffe di Valdobbiadene, in particolare Anas El Faraa. Ringraziamo principalmente per l’ organizzazione lo Chef Gianni Bonaldo che è riuscito in poco tempo addobbare tavolo espositori e sala consigliare. Hanno collaborato inoltre lo Chef Alessandro Barbesin con i suoi vegetali intagliati, lo Chef Riccardo Bolzon e la Lady chef Elena Pancotti.

Un GRAZIE a Teresa Pamio di Coldiretti Castelfranco per le attrezzature di allestimento , l’azienda COCCO TENDE DA SOLE di Castelfranco Veneto per i gazebi e l’ Agriturismo Ferraro di San Floriano.